Germanfiori

Chi siamo

La storia dell’impresa German ha origini antiche e sapori di un tempo passato. Il suo fondatore, Martino German, arrivato a Trieste per imbarcarsi per le americhe scoprì la realtà triestina, una città di grandi potenzialità e dal fascino unico. Affascinato da questo luogo decise di non cercare fortuna in America ma di rimanere e fondare lì una sua impresa. Avviò un primo negozio di vendita di fiori, partì da un locale in affitto sino ad arrivare ad ampliare la sua attività. Da quel primo inizio riuscì ad acquistare alcune serre tra Trieste e Gorizia e l’odierno negozio.

Una storia portata avanti in seguito dalla figlia Maria che ha ereditato dal padre la stessa passione e lo spirito imprenditoriale che consentirono a Martino di creare qualcosa partendo da un sogno.

L’azienda florovivaistica German ha dal 1897 portato avanti una realtà triestina che si interseca con la storia e le vicissitudini italiane. L’amore e la conoscenza dei fiori hanno consentito alla ditta German di crescere e conseguire nel tempo numerosi premi e riconoscimenti nell’ambito. La ditta German fù tra i 26 fondatori di Interflora Italia. Attualmente l’attività è portata avanti dalla figlia di Maria che mantiene intatta una tradizione familiare.

Contattaci subito

Scrivici
Ti serve aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?